Attività

  • Foto Attività St Mary's College Wukro

Interventi e attività principali del College

La presenza del St. Mary’s College nel territorio comporta progresso per l’economia locale incidendo positivamente nel sostentamento delle attività agricole e artigianali di cui favorisce lo sviluppo unitamente al miglioramento della qualità di vita degli abitanti del luogo.

Le attività di formazione scolastica e gli interventi di sviluppo socio economico integrati con la realtà imprenditoriale locale comportano miglioramento della situazione occupazionale garantendo anche sufficienti risorse e scorte alimentari alla popolazione locale.

In generale, quindi, i programmi istituzionali mirano a interventi anche futuri che promuovano la collaborazione e la sinergia con realtà imprenditoriali locali agricole e artigianali rendendo così i programmi scuola/lavoro coordinati, fattibili e sostenibili.

Il St. Mary’s College si articola in due dipartimenti principali: programmi educativi e di formazione in tempi brevi (di base) e programmi educativi e di formazione in tempi di lungo termine (avanzati).

Programmi di sviluppo sociale

A integrazione e coordinamento delle attività scolastiche del College sussistono altre diverse attività realizzate in particolare nell’ambito del Progetto di Sviluppo Rurale (PSR).

Il PSR è stato istituito allo scopo di promuovere in favore degli agricoltori della zona la divulgazione, la conoscenza e l’acquisizione di nuovi metodi e tecniche pratiche coltivative e di allevamento sperimentate nel dipartimento dell’agricoltura dell’Istituto.

Inoltre, attraverso tali strumenti è stato possibile dotare il College di idonei terreni e strutture annesse che permettono agli studenti di poter svolgere i tirocini pratici che ampliano e completano la loro formazione finale.
Attualmente, il College è impegnato in particolare nei seguenti programmi di sviluppo sociale: